Tipologie di visto Schengen


Definizione di un visto Schengen

Il visto Schengen è concesso sotto forma di un adesivo apposto su un passaporto , un documento di viaggio o un altro documento valido che dà diritto al titolare di attraversare la frontiera. Possesso di un visto Schengen non conferisce un diritto automatico di ingresso. Entry sarà concessa solo se le altre condizioni stabilite dalla convenzione di Schengen siano soddisfatte, vale a dire la giustificazione della scopo e le condizioni del viaggio e il possesso di fondi sufficienti .

Breve soggiorno visto Schengen

Il breve soggiorno è il più comune dei visti Schengen. Essa autorizza viaggiatori, soggetti all'obbligo del visto, ad entrare nei territori dei 25 Stati Schengen , la cui durata non sia superiore a tre mesi (90 giorni) in ogni semestre dalla data di primo ingresso nello spazio Schengen. Il breve soggiorno è rilasciato per una o più voci il suo periodo di validità non superiore a cinque anni ..

  • l' unico visto di ingresso che permette il soggiorno ininterrotto la cui durata non superi il numero di giorni indicato sul visto, 90 giorni sono il massimo di giorni che possono essere accordati. Nell'esempio riportato di seguito, la durata del soggiorno autorizzato dal visto è di 30 giorni.
     
  • il visto multiplo consente diversi soggiorni sul territorio di uno o più Stati Schengen, a condizione che la lunghezza totale delle visite non sia superiore a 90 giorni ogni semestre a decorrere dalla data del primo ingresso. Il soggiorno può essere continuo o estende su diversi periodi entro la validità del visto. Il visto d'ingresso multipli sono rilasciati con un periodo di validità compreso tra sei mesi e cinque anni, per i viaggiatori che forniscono sufficienti garanzie.


[Effettua il download del documento]

<<TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

ico

Compila online il tuo visto per venire in Italia

Dopo aver completato gli step indicati sará possibile visualizzare la lista dei documenti necessari per la preparazione del visto di ingresso per l'Italia e la lettera d'invito per l'Italia utile per il tuo ospite

Step
step 1 step 2 step 2 step 4 step 5 step 6 -

  step 1 PAESE DI DESTINAZIONE:

ITALIA

Info
step 2 NAZIONE DI RESIDENZA 
step 2 MOTIVO DEL VIAGGIO
step 4 NV